Falso avviso di violazione sul parabrezza a Trieste
Un nuova truffa!

Ieri mattina a Trieste, in una via del centro, il personale della Polizia Locale ha trovato sotto il tergicristallo di un veicolo in sosta, un falso preavviso di violazione: su un lato del foglio in carta bianca, i loghi del Comune e della Polizia Locale di Trieste, la targa del veicolo e l’importo della presunta sanzione; sul retro le modalità di pagamento con un numero di conto corrente postale intestato ad un’inesistente Amm.ne Provinciale Trieste Servizio Polizia Municipale.
Il foglio – palesemente falso per un operatore di Polizia Locale – potrebbe però trarre in inganno gli automobilisti con il rischio che paghino la finta multa in totale buona fede.
La Polizia Locale avvisa perciò i cittadini a prestare la massima attenzione e – nel caso trovassero sul parabrezza l’avviso anomalo della foto – a chiamare la Sala Operativa (040.366.111) o altro organo di polizia.
Il Nucleo di polizia Giudiziaria sta conducendo le indagini per risalire ai responsabili.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".