Arresti domiciliari per moglie e suocera di Aboubakar Soumahoro
Pm Latina: migranti in strutture coop alloggi fatiscenti
In evidenza
Arresti domiciliari per Marie Therese Mukamatsindo e Liliane Murekatete, suocera e moglie del deputato Aboubakar Soumahoro e membri del Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale integrata “Karibu”. La guardia di finanza di Latina ha eseguito l’ordinanza emessa dal gip nell’ambito dell’attività delle cooperative coinvolte nella gestione di richiedenti asilo e di minori non accompagnati nella provincia di Latina.
Sovrannumero di ospiti, alloggi fatiscenti con arredamento inadeguato, condizioni igieniche carenti e riscaldamento assente. È quanto contesta la Procura Latina agli indagati, tra cui la moglie e la suocera del parlamentare Soumahoro, nella gestione delle cooperative che si occupavano di migranti nella provincia di Latina. Nelle strutture i militari della Guardia di Finanza hanno, inoltre, riscontato carenze nell’erogazione dell’acqua calda, nella conservazione delle carni e scarsa qualità del cibo.
Affari Italiani
Altre Notizie della sezione
Milano, ladro rimane intrappolato nel caveau di una banca per tutta la notte
20 Febbraio 2026Ai vigili del fuoco sono servite nove ore per riuscire a liberare l'intruso, poi arrestato per tentato furto aggravato.
Per la prima volta un arbitro ha sospeso un match di Champions League per razzismo facendo questo gesto a X
19 Febbraio 2026L'arbitro Letexier ha fermato per otto minuti la gara tra Benfica e Real Madrid applicando il protocollo.
Viminale deve risarcire migrante espulso 2 volte e condannato da 23 sentenze
16 Febbraio 2026Il Viminale dovrà pagare 700 euro di risarcimento in base a una sentenza del 10 febbraio del Tribunale di Roma.
