Visto di conformità bonus edilizi
La tariffa minima per i commercialisti
In evidenza

L’associazione nazionale dei Commercialisti ha pubblicato sul proprio sito internet gli onorari consigliati per l’anno 2022. In merito al visto di conformità per i bonus edilizi l’Associazione suggerisce una tariffa minima di 520 euro.
Come precisato dall’Associazione nella premessa del documento, le tariffe che riguardano i vari ambiti delle prestazioni professionali dei Commercialisti (come contabilità, amministrazione del personale, gestione TFR, dichiarazioni fiscali, bilanci etc.) costituiscono “un suggerimento dei compensi professionali che potrebbero essere previsti e pattuiti tra il Commercialista ed il proprio Cliente. Tale determinazione resta comunque soggettiva e potrà essere oggetto di contrattazione al momento del conferimento dell’incarico, quando dov
rà essere nota al cliente la complessità dell’incarico e l’importanza dell’opera richiesta. Per il professionista è necessario concordare con il cliente, in forma scritta, gli onorari per le proprie prestazioni, la cui natura può ritenersi pre-concordata e non contestabile esclusivamente se gli stessi sono accettati e sottoscritti dalle parti”.
Fonte: Comunicato Stampa
Altre Notizie della sezione

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.