Vaccini, in Sicilia corsia dedicata a professionisti e dipendenti di studio
Asp, struttura commissariale e Confprofessioni Sicilia firmano un accordo per le vaccinazioni agevolate negli studi professionali
In evidenza

Un percorso agevolato per i professionisti e i loro dipendenti che scelgono di vaccinarsi. In vista del 15 ottobre – quando scatterà l’obbligo del greenpass per accedere alle aziende pubbliche e private – il direttore generale dell’Asp Catania, Maurizio Lanza, il commissario ad acta per l’emergenza Covid, Area metropolitana di Catania, Pino Liberti e il rappresentante di Confprofessioni Sicilia, Daniele Virgillito, il 5 ottobre scorso, nella sede dell’Asp di via Santa Maria La Grande, hanno firmato un protocollo d’intesa per consentire a professionisti e dipendenti di studio di immunizzarsi nei punti vaccinali della provincia secondo i giorni e gli orari stabiliti.
«Ci siamo attivati – commenta Lanza- per venire incontro alle peculiari esigenze dei professionisti, parte importante del nostro tessuto sociale che aderisce alla campagna vaccinale. Anche alla luce del miglioramento della curva epidemiologica, così commenta Liberti: «Un nuovo tassello si aggiunge e va a corroborare i dati positivi che stanno lentamente ma decisamente invertendo la tendenza, lasciandoci intravedere la via d’uscita dal tunnel».
Per Virgillito: «L’impatto sociale di questa collaborazione è significativo: salute, sicurezza, sinergia tra istituzioni e mondo del lavoro sono elementi necessari che viaggiano insieme», dice il rappresentante di Confprofessioni, ringraziando per la collaborazione la FIMMG con il suo presidente Domenico Grimaldi. Confprofessioni, attraverso la segreteria territoriale, invierà alla struttura commissariale nominativi e riferimenti degli aderenti all’iniziativa.
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.