Tutte le criticità dell'assegno unico familiare
Il decreto legge varato dal CdM venerdì scorso sotto la lente di ingrandimento di In Parlamento. Il video in web tv

Sono quattro i provvedimenti che questa settimana segnano l’attività parlamentare: alla Camera già incardinati i decreti Sostegni-bis e Semplificazioni, mentre compiono i primi passi dell’iter di conversione anche i decreti sull’assegno unico familiare e sul reclutamento PA approvati venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri. Ad approfondire i contenuti dei provvedimenti, nella nuova puntata di In Parlamento, il Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e il consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, Giorgio Cappiello. Nella trasmissione, focus in particolare sulle criticità del nuovo assegno unico per le famiglie italiane e sulle prospettive di riforma del reddito di cittadinanza.
Altre Notizie della sezione

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».