Tirocini: le Faq di Fondazione Lavoro
Tutte le risposte su attivazione, durata, percorso formativo, rimborsi spese e coperture assicurative
In evidenza
Giungono dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro le Faq, aggiornate al 30 ottobre 2019, contenenti i quesiti più ricorrenti in materia di tirocini extracurriculari, a cui si è dato risposta seguendo le indicazioni contenute nelle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e nelle relative regolamentazioni regionali di recepimento, facendo anche riferimento alle procedure adottate dalla stessa Fondazione e al sistema informativo FLLab. Il documento, scaricabile anche dalla piattaforma FLLab, è suddiviso in quattro sezioni: attivazione del tirocinio; durata e orario; definizione del percorso formativo; indennità, rimborso spese e coperture assicurative. La Fondazione sottolinea, inoltre, che in caso di tirocini extracurriculari finanziati nell’ambito di programmi e interventi pubblici – come Garanzia Giovani -, si applicano le disposizioni previste dai relativi regolamenti attuativi qualora siano in contrasto con quanto indicato nelle Faq.
Scarica le FAQ sui tirocini extracurriculari
Altre Notizie della sezione
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
La procura di Palermo scaricò Falcone e Borsellino
10 Dicembre 2025Drammatica audizione in Antimafia del procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca: la pista nera vale “zero spaccato”, c’entrano invece l’insabbiamento dell’inchiesta mafia-appalti e l’isolamento a opera dei colleghi. Durissime accuse a Giammanco, Pignatone, Natoli e altri
