Tirocini: le Faq di Fondazione Lavoro
Tutte le risposte su attivazione, durata, percorso formativo, rimborsi spese e coperture assicurative
In evidenza

Giungono dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro le Faq, aggiornate al 30 ottobre 2019, contenenti i quesiti più ricorrenti in materia di tirocini extracurriculari, a cui si è dato risposta seguendo le indicazioni contenute nelle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e nelle relative regolamentazioni regionali di recepimento, facendo anche riferimento alle procedure adottate dalla stessa Fondazione e al sistema informativo FLLab. Il documento, scaricabile anche dalla piattaforma FLLab, è suddiviso in quattro sezioni: attivazione del tirocinio; durata e orario; definizione del percorso formativo; indennità, rimborso spese e coperture assicurative. La Fondazione sottolinea, inoltre, che in caso di tirocini extracurriculari finanziati nell’ambito di programmi e interventi pubblici – come Garanzia Giovani -, si applicano le disposizioni previste dai relativi regolamenti attuativi qualora siano in contrasto con quanto indicato nelle Faq.
Scarica le FAQ sui tirocini extracurriculari
Altre Notizie della sezione

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.