StartAn, dai Notai le regole per avviare una startup
Illustrato case study fase costitutiva di Srl Startup innovativa.
In evidenza

Un workshop tra esponenti del mondo delle imprese, giornalisti, docenti e studenti universitari, nel corso del quale i Notai Barbara Federici e Giuseppe Comparone, Consiglieri del Consiglio Notarile di Ancona, hanno illustrato, nel corso della Fiera delle Startup e dell’imprenditoria giovanile, organizzato dal Comune di Ancona e patrocinato da altri Enti Pubblici ed Ordini Professionali, tra i quali il Consiglio Notarile di Ancona, gli elementi caratterizzanti le varie tipologie societarie, rimarcando la centralità del Ruolo del Notaio nel predisporre le clausole statutarie più idonee per favorire lo start up dell’impresa, la sua evoluzione e la gestione del passaggio generazionale mediante l’adozione di istituti specifici volti a prevenire un futuro contenzioso e ad ottimizzare i costi gestionali, nel contempo individuando le soluzioni più favorevoli anche sul piano tributario.
I Notai hanno concluso la loro Relazione con la disamina di un case study relativo alla fase costitutiva di una SRL Start up innovativa, analizzando le problematiche più ricorrenti in tema di apporti a capitale, di assetti dell’organo amministrativo, delle limitazioni alla futura circolazione delle partecipazioni anche in funzione di prevenzione di possibili futuri contrasti tra i soci”.
Ansa
Altre Notizie della sezione

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.