Senza Super Green Pass al lavoro: rischi e ricorsi
A Rainews24 i chiarimenti sulla normativa del Responsabile della Scuola di Alta Formazione di Fondazione Studi, Pasquale Staropoli
In evidenza

Quali sono i rischi per gli over 50 che accedono al luogo di lavoro senza Super Green Pass? Li chiarisce il Responsabile della Scuola di Alta Formazione di Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, nel corso dell’intervista a RaiNews24 il 17 febbraio 2022 menzionando le disposizioni di cui all’art. 1 del D.L. n. 1/2022. Per coloro che saranno sprovvisti di Super Green Pass al momento dell’accesso al luogo di lavoro è prevista la sospensione dall’attività lavorativa, senza retribuzione ma con diritto alla conservazione del posto di lavoro. Coloro che eludono i controlli rischiano una sanzione che va dai 600 ai 1500 euro. In tal caso, ha precisato Staropoli, non si potrà optare per un ricorso nei confronti del datore di lavoro, il quale applica esclusivamente la normativa del decreto, nè sarà possibile il ricorso allo smart working per aggirare i vincoli della normativa.
Altre Notizie della sezione

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.