"Scadenzario fiscale": gli adempimenti del 15 e 16 ottobre
Nella seconda puntata, online in web tv, l'esperto Massimo Braghin ricorda il calendario di metà mese
In evidenza

In un mese denso di scadenze, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, nella seconda puntata della rubrica “Scadenzario fiscale”, passa in rassegna gli adempimenti e le pratiche da effettuare entro metà mese. Tra le scadenze del 15 ottobre, solo per citarne qualcuna: l’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese di settembre a cui devono provvedere i contribuenti Iva; inoltre, la possibilità di comunicare l’opzione per cedere il Superbonus 110% o per fruire di uno sconto sul corrispettivo. Il 16 ottobre – ricorda l’esperto – è l’ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati o effettuati in misura insufficiente entro il 16 settembre 2020, con maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta a un decimo del minimo (ravvedimento breve).
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.