Quando si attua la sorveglianza sanitaria?
Tutto quello che c'è da sapere nell'ultima puntata di "Opportunità professione: la sicurezza sul lavoro"
In evidenza

I fattori di rischio sul posto di lavoro possono determinare, dopo periodi più o meno lunghi di esposizione, una malattia da lavoro. Pertanto, il datore di lavoro, oltre ad adottare misure tecniche, organizzative e procedurali deve far sottoporre i lavoratori ad un controllo sanitario per valutare l’idoneità a svolgere l’attività lavorativa. Al centro dell’ultima puntata di “Opportunità professione: la sicurezza sul lavoro” la sorveglianza sanitaria e i casi di obbligatorietà e non. Con Giampiero Dato, formatore ed esperto in sicurezza, e il Dott. Pasquale di Palma, dirigente medico Inail, si farà il punto su quali visite mediche comprende la sorveglianza sanitaria, quando si attua, quali informazioni deve contenere la cartella sanitaria di rischio e molto altro ancora.
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.