Padri a tempo pieno nella società del multitasking
Nella settimana puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Giacomo Cristini in un mondo del lavoro distratto verso la famiglia
In evidenza
 
 Musicista, insegnante e papà a tempo pieno di 2 bambini di 4 e 5 anni: è Giacomo Cristini l’ospite della settima puntata della rubrica “Donne & Lavoro” condotta per la web tv da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Intensità e responsabilità, secondo Giacomo, le parole chiave del suo ruolo di padre in un mondo del lavoro e in una società purtroppo distratti verso la famiglia. Quella di Giacomo è la testimonianza di quanto i ruoli considerati “tradizionali” siano oggi da ripensare, ma anche della necessità di abbandonare i modelli di vita che ci impongono di essere multitasking per poter invece recuperare tempo prezioso per pensare, costruire relazioni, investire nella cura e nell’educazione dei figli, che sono il futuro di tutti.
Altre Notizie della sezione
 
 Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.

 
 