Occupazione in aumento, ma la ripresa è lieve
Positivi i dati sull’andamento dell’occupazione in Italia: a marzo sale il tasso di occupazione e in parallelo diminuisce il tasso di occupazione
In evidenza
Ma la ripresa del nostro Paese, se confrontata a livello europeo, è ancora timida. A commentare gli ultimi dati sull’occupazione diffusi dall’Istat lo scorso 30 aprile 2019 è la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone (nella foto), ai microfoni di “Radio anch’io”, la trasmissione radiofonica di Rai Radio 1. Dai dati diffusi “credo sia importante sottolineare il fatto che c’è una crescita del lavoro autonomo e indipendente”. Aumento legato – spiega la Presidente – agli ultimi interventi sul fronte della tassazione agevolata, come la flat tax sotto i 65mila euro per le partite Iva, e sul fronte pensioni, come con Quota 100. Nel corso dell’intervista radiofonica la Presidente ha poi messo in luce gli interventi infrastrutturali da mettere in campo per favorire la ripresa dell’economia e di conseguenza dell’occupazione stabile del nostro Paese.
Altre Notizie della sezione
Le cose principali che ha detto Trump a Davos
22 Gennaio 2026“Stoccate all’Europa, battute su Zelensky e Macron”.
Non vendete il nostro debito.
21 Gennaio 2026Il Tesoro Usa avverte l'Ue sui 12 trilioni di asset in bond e azioni.
«Siamo magistrati, non agit prop». Anm ancora divisa
20 Gennaio 2026Nervi tesi all'ultimo parlamentino delle toghe: Gerardo Giuliano (MI) contro volantinaggi e altre iniziative vistose: Area e Md reclamano mani libere.
