Occupazione in aumento, ma la ripresa è lieve
Positivi i dati sull’andamento dell’occupazione in Italia: a marzo sale il tasso di occupazione e in parallelo diminuisce il tasso di occupazione
In evidenza
Ma la ripresa del nostro Paese, se confrontata a livello europeo, è ancora timida. A commentare gli ultimi dati sull’occupazione diffusi dall’Istat lo scorso 30 aprile 2019 è la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone (nella foto), ai microfoni di “Radio anch’io”, la trasmissione radiofonica di Rai Radio 1. Dai dati diffusi “credo sia importante sottolineare il fatto che c’è una crescita del lavoro autonomo e indipendente”. Aumento legato – spiega la Presidente – agli ultimi interventi sul fronte della tassazione agevolata, come la flat tax sotto i 65mila euro per le partite Iva, e sul fronte pensioni, come con Quota 100. Nel corso dell’intervista radiofonica la Presidente ha poi messo in luce gli interventi infrastrutturali da mettere in campo per favorire la ripresa dell’economia e di conseguenza dell’occupazione stabile del nostro Paese.
Altre Notizie della sezione
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
Medici e infermieri: ecco gli aumenti in busta paga e si parte con 7mila assunzioni
22 Ottobre 2025La Sanità conquista 2,4 miliardi in più nel 2026 portando così il Fondo sanitario nazionale con le risorse già stanziate dalla manovra dell'anno scorso a sfiorare i 143 miliardi.
Il provveditore di Napoli recluta gli studenti: “Tutti all’evento dell’Anm!”
21 Ottobre 2025Un’incredibile pubblicità all’Anm, alla protesta anti-Nordio, proveniente dalla stessa amministrazione dello Stato. Un’incredibile pubblicità all’Anm, alla protesta anti-Nordio, proveniente dalla stessa amministrazione dello Stato.
