Nuove norme sul Durc, decontribuzione donne vittime di violenza e mamme
Oggi a "Diciottominuti" anche alcuni esempi di conciliazione vita-lavoro e autoimprenditorialità femminile.
In evidenza

Gli effetti del nuovo decreto-legge n.19/2024 sul rilascio del DURC e sulla fruizione dei benefici contributivi e normativi, ma anche l’esonero contributivo per i datori di lavoro che assumono donne vittime di violenza di genere. Ne discuteremo domani nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” assieme agli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, dirigenti di Categoria e al Direttore Generale Vicario Inps, Antonio Pone, che si soffermerà anche a rispondere ad alcuni quesiti in materia di decontribuzione mamme e decontribuzione Sud. Alla vigilia dell’8 marzo – giornata internazionale della donna – ascolteremo anche quali sono le ultime tendenze dell’occupazione femminile in Italia e le testimonianze di alcune donne imprenditrici e mamme, che hanno saputo trovare una risposta al problema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e vincere la sfida dell’autoimprenditorialità.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.

Il “campo largo” si restringe: anche De Luca straccia la favola unitaria di Schlein
09 Settembre 2025Altro che miracolo. La segretaria dem predica “testardamente unitari”, ma in Campania il sogno evapora prima ancora di nascere.

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.