Notariato. Incentivi edilizia, studio del Notariato.
L'Ordine esamina 'a caldo' le norme contenute nel Decreto Crescita
In evidenza

È online il nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato che propone un primo commento della norma contenuta nell’art. 7 del c.d. “Decreto Crescita” che concede una rilevante agevolazione fiscale per l’acquisto da parte di imprese di interi fabbricati da demolire, ricostruire e rivendere e analizza alcune delle problematiche che potrebbero porsi nella sua concreta applicazione. Si tratta di un decreto legge non ancora convertito e mancano pertanto documenti di prassi in materia, le soluzioni interpretative adottate andranno vagliate alla luce delle eventuali modifiche al decreto che potrebbero essere apportate in sede di conversione e andranno anche confrontate con le future interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate.
Per scaricare lo studio: https://www.notariato.it/it/news/line-un-nuovo-studio-del-notariato-decreto-crescita-e-gli-incentivi-la-valorizzazione-edilizia
Altre Notizie della sezione

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.

Cure essenziali 2023, le pagelle del ministero della salute
03 Settembre 2025Nel 2023 solo 13 Regioni rispettano gli standard essenziali di cura. Puglia, Campania e Sardegna le uniche promosse al Sud. Peggiorano le performance in 8 Regioni rispetto al 2022.

Europa, svegliati
02 Settembre 2025L’Europa dorme mentre il mondo brucia. Se non ci svegliamo, la prossima guerra non busserà: entrerà.