Le scadenze di metà febbraio
Nello "Scadenzario fiscale" anche il focus sulle novità delle dichiarazioni Iva in ambito Covid

Un riepilogo delle principali scadenze di metà mese, tra adempimenti e versamenti cui ottemperare. È il consueto appuntamento con lo “Scadenzario fiscale” a cura dell’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin. Nella nuova puntata si passano in rassegna gli adempimenti dovuti entro il prossimo 15 febbraio per associazioni in regime forfetario, contribuenti Iva, commercianti al minuto e assimilati. Altro capitolo quello dei versamenti con scadenza al 16 febbraio per chi esercita attività di intrattenimento, contribuenti Iva mensili, sostituti d’imposta. Tra gli argomenti affrontati dall’esperto anche un focus sulle novità delle dichiarazioni Iva 2021, con le esenzioni per cessione e acquisto dei beni necessari al contenimento dell’emergenza Covid-19.
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.