Le scadenze del 20 e 26 luglio
Nello "Scadenzario Fiscale" di Massimo Braghin una panoramica su versamenti e adempimenti di fine mese e sulle proroghe ISA nel SostegniBis
In evidenza
Puntata dello “Scadenzario Fiscale” prevalentemente dedicata ai termini di versamento delle imposte derivanti dalle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap che, insieme, anticipa la possibilità di proroga dei versamenti connessi agli indici sintetici di affidabilità fiscale inserita nel testo di conversione in legge del Sostegni-bis attraverso l’aggiunta dell’articolo 9-ter. Benché ancora non concluso, i tempi stretti concessi all’iter parlamentare prima della scadenza del decreto legge n. 73/2021 (24 luglio 2021) inducono a pensare che l’emendamento con cui si traslano al 15 settembre 2021 i termini in scadenza dal 30 giugno al 31 agosto possa effettivamente approdare in questa forma sulla Gazzetta Ufficiale. In questo caso, specifica l’esperto di Fondazione Studi, Massimo Braghin, cambierebbe di conseguenza il calendario fiscale per i contribuenti soggetti agli Isa.
All’interno dello Scadenzario del 19 luglio, inoltre, si ripercorrono gli obblighi mensili per gli operatori intracomunitari: il 26 luglio è infatti il termine ultimo per la presentazione degli elenchi intrastat in via telematica.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
