Le scadenze del 10 marzo 2021
Nella nuova puntata dello "Scadenzario fiscale" anche il focus su CU e successioni mortis causa
In evidenza
L’appuntamento con Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e lo “Scadenzario fiscale” è dedicato, nella prima parte, alle due scadenze del 10 marzo 2021: la presentazione tardiva Irap e Redditi 2020, con le relative sanzioni per le dichiarazioni presentate entro i 90 giorni dalla scadenza, e la stampa dei registri contabili. In questa puntata, poi, si torna a parlare di Certificazione unica 2020 e successioni mortis causa. Infatti, ricorda l’esperto, in caso di non prosecuzione dell’attività da parte dell’erede, la CU va comunque da quest’ultimo presentata per conto del deceduto, relativamente al periodo dell’anno in cui questi ha effettivamente operato; mentre in caso di successione avvenuta nel periodo di imposta 2020, o nel 2021 ante presentazione, la certificazione andrà presentata dall’erede che ha proseguito l’attività.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
