Lavoro LIVE": 1° appuntamento l'8 febbraio
L'impatto di cartelle esattoriali e controlli ispettivi su aziende e lavoratori tra i temi affrontati nel webinar formativo
In evidenza

Al via una nuova rubrica della web tv dedicata ad approfondire i temi del diritto del lavoro che impattano maggiormente su lavoratori, imprese e Consulenti del Lavoro. Lunedì 8 febbraio, infatti, il palinsesto televisivo della Categoria si arricchirà anche della rubrica bimestrale “Leggi di Lavoro LIVE“, in cui si approfondiranno i temi al centro della rivista giuridica della Fondazione Studi – quest’anno in formato sfogliabile, multimediale e gratuita per i Consulenti del Lavoro – per poi dibattere sugli argomenti giuslavoristici di più stretta attualità. Nella prima puntata interverranno Carlo Cavalleri, Luca De Compadri, Mauro Marrucci, Gaetano Pacchi, Pasquale Staropoli, che si soffermeranno sull’impatto delle cartelle esattoriali e dei controlli ispettivi su aziende e lavoratori; sulle criticità legate al demansionamento e danno biologico del lavoratore; sull’organizzazione delle modalità di lavoro negli appalti e sulle prospettive in tema di scivolo pensionistico del contratto di espansione.
Per seguire la puntata in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.