La gestione del contributo perequativo
Nella puntata dello “Scadenzario Fiscale” il tutorial per l’invio di richieste del bonus previsto dal “Sostegni-bis”
In evidenza

Beneficiari, perimetro d’applicazione, modalità di richiesta del contributo perequativo. La nuova puntata dello “Scadenzario Fiscale” di Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, entra nel dettaglio del bonus disposto dall’articolo 1, commi da 16 a 27, del decreto Sostegni-bis attraverso un tutorial che esemplifica la compilazione dell’istanza tramite l’applicazione desktop telematico o sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Destinato agli operatori economici che abbiano subito dei peggioramenti del risultato economico d’esercizio 2020 rispetto al 2019, il contributo è classificabile tra gli aiuti di Stato della sezione 3.1 – Aiuti di importo limitato”; per la predisposizione e l’invio della domanda, gli operatori economici possono avvalersi dei propri intermediari già delegati al cassetto fiscale o al servizio di “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche” oppure, in assenza di deleghe, conferire specifico incarico.
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.