La bussola per il Green pass nei luoghi di lavoro
L'approfondimento di Fondazione Studi con la sintesi delle disposizioni contenute nel decreto legge n. 127/2021
In evidenza
Cosa cambia nell’accesso ai luoghi di lavoro? Chi dovrà gestire il controllo delle certificazioni verdi? Quali sono gli atti da compiere per non rischiare sanzioni? Il quadro delle misure contenute nel decreto legge n. 127 del 21 settembre 2021 si arricchisce di osservazioni e questioni applicative nell’approfondimento di Fondazioni Studi dal titolo “La bussola per il Green pass nei luoghi di lavoro”.
L’analisi di dettaglio delle disposizioni del Governo, sintetizzate e schematizzate, è finalizzata a sottolineare le ricadute nella prassi quotidiana delle imprese e ad evidenziare quelle zone d’ombra ancora presenti nella norma licenziata dall’esecutivo: dai controlli sugli autonomi ai profili inerenti la privacy del lavoratore.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
