Intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali: nuovo corso dal 29.5
Nuova edizione del webinar gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per imparare a gestire le crisi aziendali, con un focus sulle dinamiche personali che le generano.
In evidenza
Saper gestire il conflitto aziendale, non più come ostacolo ma come opportunità, riconoscendo le proprie emozioni e anche quelle degli altri, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda. È questo il principale obiettivo del nuovo corso gratuito, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’Enpacl, che si terrà in modalità webinar dal 29 maggio al 27 novembre, dal titolo “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali”. Se durante le precedenti edizioni del percorso formativo sono stati analizzati il conflitto in ambito aziendale e gli strumenti utili per la sua deflazione, la nuova edizione si concentrerà sulle dinamiche personali che generano il conflitto sui luoghi di lavoro. Durante il corso, suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, si apprenderanno le tecniche utili a comprendere le emozioni e costruire una comunicazione efficace sul luogo di lavoro, sviluppare relazioni efficaci ed essere consapevoli dei conflitti che creano problemi in una relazione di lavoro o di amicizia. Ma anche a utilizzare il feedback per una delega efficace, fare rete con i colleghi e comunicare in modo professionale, con particolare attenzione a etica e deontologia.
Altre Notizie della sezione
Senza Maduro. Ora traballa l’Iran degli ayatollah
07 Gennaio 2026Due regimi diversi ma alleati nelle forniture militari, nel sostegno di Hezbollah e Pasdaran, nel traffico della droga, nel commercio del petrolio, nell’economia ombra dell’oro. Tutto adesso viene meno. Segnali per Teheran: l’immobilismo di Cina e Russia
La sinistra tace sulle proteste in Iran.
05 Gennaio 2026Non molto tempo fa, con fierezza, il segretario della Cgil si è vantato di aver portato in piazza mezzo milione di persone per i massacri nella Striscia di Gaza. E ora per quello che riguarda l’Iran, niente di niente?
Hannoun, noi, Gaza. Perché HuffPost sbaglia: Casarini a Huffpost
02 Gennaio 2026Lettera civile e argomentata: il ruolo di Netanyahu nei finanziamenti di Hamas, la natura stessa di Hamas, il ruolo delle ong, della stampa, delle democrazie. Breve appunto del direttore.
