Informativa sindacale FIS e aliquote Gestione Separata: novità dal CNO
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche la revoca della sospensione dell'attività,
 Ricca di approfondimenti, consigli pratici e anticipazioni la puntata di oggi pomeriggio di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda sul sito e sulla web tv dei Consulenti del Lavoro. Si partirà analizzando il fenomeno crescente delle dimissioni volontarie, che coinvolge un target di lavoratori sempre più ampio, per poi passare alle ultime indicazioni dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulla revoca della sospensione dell’attività imprenditoriale. Spazio, poi, agli ultimi chiarimenti forniti dall’Inps sulla procedura di accesso al FIS e sull’informativa sindacale e alle indicazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine sulle aliquote della Gestione Separata. E, ancora, le procedure per accedere al congedo parentale in caso di figli in quarantena o DAD e al bonus per figli disabili e, infine, le ultime anticipazioni sui corsi della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Ospiti della puntata: Ilaria Giulia Bortolan, Consulente del Lavoro; Vincenzo Caridi, Direttore Generale Vicario Inps; Luca De Compadri, Consigliere Nazionale dell’Ordine; Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Matilde Marandola, Presidente Nazionale di AIDP (Associazione per la Direzione del Personale); Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Lucilla Olivieri, avvocato e mediatrice professionista; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
 Sinistra divisa sul referendum
03 Novembre 2025Il Pd si spacca
 Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
