Incentivi Occupazione Sud e Neet: a che punto siamo?
A tracciare un quadro della situazione in web tv, nella rubrica “L’esperto risponde”, è Giuseppe Buscema, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza
Buscema riepiloga l’iter di applicazione degli incentivi che, per il cosiddetto “Bonus Sud”, è stato particolarmente difficoltoso a causa dell’estensione ai primi quattro mesi dell’anno avvenuta in ritardo, con la conversione in legge n.58/2019 del decreto crescita e solo dopo le numerose richieste avanzate dalla Categoria. L’esperto si sofferma quindi sulla situazione regolatoria attuale e sulle ultime novità.Incentivo Occupazione Sud e Incentivo Occupazione Neet: a che punto siamo? A tracciare un quadro della situazione in web tv, nella rubrica “L’esperto risponde”, è Giuseppe Buscema, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Buscema riepiloga l’iter di applicazione degli incentivi che, per il cosiddetto “Bonus Sud”, è stato particolarmente difficoltoso a causa dell’estensione ai primi quattro mesi dell’anno avvenuta in ritardo, con la conversione in legge n.58/2019 del decreto crescita e solo dopo le numerose richieste avanzate dalla Categoria. L’esperto si sofferma quindi sulla situazione regolatoria attuale e sulle ultime novità.
Altre Notizie della sezione
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
Medici e infermieri: ecco gli aumenti in busta paga e si parte con 7mila assunzioni
22 Ottobre 2025La Sanità conquista 2,4 miliardi in più nel 2026 portando così il Fondo sanitario nazionale con le risorse già stanziate dalla manovra dell'anno scorso a sfiorare i 143 miliardi.
