In vigore il Dl Sostegni: oggi a In Parlamento
Il punto sulle misure per imprese, partite Iva, lavoratori, contribuenti
In evidenza
 
 A In Parlamento puntata interamente dedicata al decreto Sostegni, d.l. n. 41/2021, in vigore da oggi dopo la pubblicazione ieri in Gazzetta Ufficiale. Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, ci spiegherà quali sono le misure contenute nel testo, che vale 32 miliardi di euro: gli interventi a sostegno di imprese e partite IVA, fra cui contributi a fondo perduto e Fondo per l’esonero contributivo; come cambia la cig emergenziale e quali sono le criticità irrisolte rispetto al blocco dei licenziamenti; quali sono gli altri interventi a sostegno dei lavoratori e le misure fiscali definitive dopo il tira e molla fra le forze di maggioranza; le prossime tappe dell’iter parlamentare di convyersione.
Altre Notizie della sezione
 
 Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.

 
 