In vigore il Dl Sostegni: oggi a In Parlamento
Il punto sulle misure per imprese, partite Iva, lavoratori, contribuenti
In evidenza
A In Parlamento puntata interamente dedicata al decreto Sostegni, d.l. n. 41/2021, in vigore da oggi dopo la pubblicazione ieri in Gazzetta Ufficiale. Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, ci spiegherà quali sono le misure contenute nel testo, che vale 32 miliardi di euro: gli interventi a sostegno di imprese e partite IVA, fra cui contributi a fondo perduto e Fondo per l’esonero contributivo; come cambia la cig emergenziale e quali sono le criticità irrisolte rispetto al blocco dei licenziamenti; quali sono gli altri interventi a sostegno dei lavoratori e le misure fiscali definitive dopo il tira e molla fra le forze di maggioranza; le prossime tappe dell’iter parlamentare di convyersione.
Altre Notizie della sezione
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
La procura di Palermo scaricò Falcone e Borsellino
10 Dicembre 2025Drammatica audizione in Antimafia del procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca: la pista nera vale “zero spaccato”, c’entrano invece l’insabbiamento dell’inchiesta mafia-appalti e l’isolamento a opera dei colleghi. Durissime accuse a Giammanco, Pignatone, Natoli e altri
