“In Parlamento”: dal nuovo Dpcm alle “lauree abilitanti”
I temi al centro della settimana parlamentare dopo il CdM del 18 ottobre. Il video in web tv
In evidenza
Quella che si apre oggi sarà una settimana parlamentare ricca di attività visto che, lo scorso 18 ottobre, è stato pubblicato in Gu il nuovo Dpcm emergenziale e il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ad importanti provvedimenti, dal disegno di legge di bilancio 2021 al decreto legge di proroga delle scadenze fiscali più volte chiesto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, passando per il disegno di legge “lauree abilitanti” che modifica le modalità di accesso a numerose professioni. Approfondiamo gli appuntamenti dell’agenda legislativa nella nuova puntata di “In Parlamento”, online in web tv e oggi pomeriggio, in replica, in diretta social sulle pagine Facebook e Linkedin e sul canale Instagram dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
Ddl stupri, passa nuovo testo Bongiorno con pene più alte. Cosa cambia
28 Gennaio 2026Bongiorno: ampliamo tutele per le donne. Opposizioni in rivolta: così legge retrograda.
