“In Parlamento”: dal nuovo Dpcm alle “lauree abilitanti”
I temi al centro della settimana parlamentare dopo il CdM del 18 ottobre. Il video in web tv
Quella che si apre oggi sarà una settimana parlamentare ricca di attività visto che, lo scorso 18 ottobre, è stato pubblicato in Gu il nuovo Dpcm emergenziale e il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ad importanti provvedimenti, dal disegno di legge di bilancio 2021 al decreto legge di proroga delle scadenze fiscali più volte chiesto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, passando per il disegno di legge “lauree abilitanti” che modifica le modalità di accesso a numerose professioni. Approfondiamo gli appuntamenti dell’agenda legislativa nella nuova puntata di “In Parlamento”, online in web tv e oggi pomeriggio, in replica, in diretta social sulle pagine Facebook e Linkedin e sul canale Instagram dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
