In Parlamento”: attesa per il CdM sul decreto indennizzi
Al centro della puntata di oggi le misure economiche annunciate dal Governo per le imprese colpite dal DPCM 24 ottobre 2020
In evidenza
C’è attesa per il Consiglio dei Ministri chiamato a dare il via libera al cosiddetto “decreto indennizzi o ristori”, il provvedimento che dovrebbe introdurre ulteriori contributi a fondo perduto per le imprese maggiormente colpite da divieti e restrizioni contenuti nel DPCM 24 ottobre 2020, da ristoranti a palestre, passando per cinema e teatri. La riunione potrebbe tenersi già oggi pomeriggio, alle 15:00, secondo le ultime indiscrezioni circolate, e nel provvedimento potrebbe confluire anche la proroga della cig emergenziale annunciata dal Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, al Festival del Lavoro 2020. Questo e molto altro nella nuova puntata di “In Parlamento”, online sulla web tv dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
Ddl stupri, passa nuovo testo Bongiorno con pene più alte. Cosa cambia
28 Gennaio 2026Bongiorno: ampliamo tutele per le donne. Opposizioni in rivolta: così legge retrograda.
