In Parlamento”: attesa per il CdM sul decreto indennizzi
Al centro della puntata di oggi le misure economiche annunciate dal Governo per le imprese colpite dal DPCM 24 ottobre 2020
In evidenza
C’è attesa per il Consiglio dei Ministri chiamato a dare il via libera al cosiddetto “decreto indennizzi o ristori”, il provvedimento che dovrebbe introdurre ulteriori contributi a fondo perduto per le imprese maggiormente colpite da divieti e restrizioni contenuti nel DPCM 24 ottobre 2020, da ristoranti a palestre, passando per cinema e teatri. La riunione potrebbe tenersi già oggi pomeriggio, alle 15:00, secondo le ultime indiscrezioni circolate, e nel provvedimento potrebbe confluire anche la proroga della cig emergenziale annunciata dal Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, al Festival del Lavoro 2020. Questo e molto altro nella nuova puntata di “In Parlamento”, online sulla web tv dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
