Il termometro di gradimento del Governo
Giorgetti, Tajani e Salvini i ministri più apprezzati. Seguiti da Calderone
In evidenza
Giancarlo Giorgetti, titolare dell’Economia, è il ministro più apprezzato del governo Meloni. Al secondo posto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. In terza posizione Andrea Abodi (Sport e i giovani). Quarta la ministra del lavoro Marina Calderone, l’unica in crescita nonostante non abbia un partito alle spalle, e quinto Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy). Nella top ten, il calo più significativo per Francesco Lollobrigida (Agricoltura e Sovranità Alimentare) che segna un -1,5% in nona posizione seguito da Guido Crosetto (Difesa) con un -1% al decimo posto. Questi i dati principali emersi dal sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, e condotto tramite intervista a un campione rappresentativo di 1000 persone.
Sondaggio Lab21.01
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
