Il contratto di lavoro dopo il decreto n. 104/2022
La circolare di Fondazione Studi n. 10/2022, in collaborazione con il Centro Studi ANCL, riepiloga gli obblighi derivanti dal Decreto Trasparenza
Ambito applicativo, obblighi informativi, modalità e termini di comunicazione, come impostare la lettera di assunzione: a disposizione “riservata” dei soli Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine la bussola per orientarsi nel nuovo adempimento introdotto dal Decreto Trasparenza.
La circolare di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro 11 agosto 2022 n. 10, redatta in collaborazione con il Centro Studi Ancl, delinea la struttura del contratto di lavoro alla luce delle disposizioni del Decreto n. 104/2022 e riporta in forma tabellare gli elementi costitutivi dell’informativa da consegnare al lavoratore, specificando se le informazioni contenute sono contenute nel contratto o da considerarsi aggiuntive.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
