I “piani” del Ministro Orlando
Le anticipazioni sull’audizione in Senato di giovedì prossimo e sul d.l. Sostegno atteso a fine settimana
Ieri a In Parlamento ci siamo soffermati sulle ultime novità dell’agenda parlamentare e sui primi passi del nuovo governo insieme al nostro ospite, Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Questa settimana, infatti, sono previste le audizioni dei Ministri sulle linee programmatiche che intendono seguire nelle Commissioni parlamentari di competenza. Ad iniziare, ieri, il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, a cui il premier Draghi ha affidato la guida della task force di revisione del Recovery Plan, mentre c’è attesa per i “piani” del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che saranno ufficializzati giovedì 11 marzo in Commissione Lavoro al Senato. Intanto, l’esecutivo sta lavorando al decreto Sostegno e si attende a giorni il testo definitivo in CdM.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
