I “piani” del Ministro Orlando
Le anticipazioni sull’audizione in Senato di giovedì prossimo e sul d.l. Sostegno atteso a fine settimana
In evidenza
 
 Ieri a In Parlamento ci siamo soffermati sulle ultime novità dell’agenda parlamentare e sui primi passi del nuovo governo insieme al nostro ospite, Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Questa settimana, infatti, sono previste le audizioni dei Ministri sulle linee programmatiche che intendono seguire nelle Commissioni parlamentari di competenza. Ad iniziare, ieri, il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, a cui il premier Draghi ha affidato la guida della task force di revisione del Recovery Plan, mentre c’è attesa per i “piani” del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che saranno ufficializzati giovedì 11 marzo in Commissione Lavoro al Senato. Intanto, l’esecutivo sta lavorando al decreto Sostegno e si attende a giorni il testo definitivo in CdM.
Altre Notizie della sezione
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
 
 Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.

 
 