I “piani” del Ministro Orlando
Le anticipazioni sull’audizione in Senato di giovedì prossimo e sul d.l. Sostegno atteso a fine settimana
In evidenza

Ieri a In Parlamento ci siamo soffermati sulle ultime novità dell’agenda parlamentare e sui primi passi del nuovo governo insieme al nostro ospite, Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Questa settimana, infatti, sono previste le audizioni dei Ministri sulle linee programmatiche che intendono seguire nelle Commissioni parlamentari di competenza. Ad iniziare, ieri, il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, a cui il premier Draghi ha affidato la guida della task force di revisione del Recovery Plan, mentre c’è attesa per i “piani” del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che saranno ufficializzati giovedì 11 marzo in Commissione Lavoro al Senato. Intanto, l’esecutivo sta lavorando al decreto Sostegno e si attende a giorni il testo definitivo in CdM.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.