Green pass, controlli online e riapertura termini Cig
Le novità al centro della nuova puntata, tra decreto fiscale e i nuovi Dpcm sull’obbligatorietà del Green pass
In evidenza
Ad aprire la nuova puntata di “In Parlamento” con il presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, e il consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, Giorgio Cappiello, è il decreto fiscale approvato dal Consiglio dei Ministri la scorsa settimana. Il testo reca una serie di disposizioni urgenti in materia fiscale e introduce il nuovo trattamento di cassa integrazione per determinati settori del nostro Paese. Focus, inoltre, sulla proroga al divieto licenziamenti che, tuttavia, riguarda solo alcuni settori. Non poteva mancare, poi, l’approfondimento in tema di Green pass a seguito del nuovo D.P.C.M. per la verifica della certificazione verde nei luoghi di lavoro. A tal proposito il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in un’ottica di semplificazione dei controlli, ha proposto all’Inps di utilizzare i dati già esistenti e presenti nelle banche dati italiane e l’adozione di una piattaforma che consentirà la verifica del Green pass tramite la presentazione da parte del lavoratore del codice fiscale.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
