Giubileo della speranza, Gualtieri e Mantovano presentano i primi 87 interventi
Roma sarà pronta ad assolvere la sua funzione cosmopolita di luogo di culto e meta per la cristianità”.
In evidenza

A meno di tre anni dal Giubileo del 2025 iniziano le grandi manovre per valorizzare al meglio la Capitale in attesa delle “decine di migliaia di pellegrini” che arriveranno.
A presentare i primi 87 interventi – a cui farà seguito un secondo dpcm – il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano (qui il video della conferenza), che ha annunciato un investimento iniziale di oltre un miliardo di euro (quasi 4 complessivi). Gli interventi riguarderanno l’intera città e vanno dalla sottovia di piazza Pia alla riqualificazione di molte delle strade vicine alla sede vaticana fino alla manutenzione straordinaria delle metropolitane e della viabilità interna (“la quasi totalità delle strade della città” ha spiegato Gualtieri), con 430 chilometri interessati.
Scarica qui il pdf delle opere per Roma in vista del Giubileo
Altre Notizie della sezione

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.

Papa Francesco, l’enigma che ha segnato un cambio d’epoca
28 Aprile 2025“Con dignità ma come ogni cristiano”, così ha chiesto di essere sepolto Papa Francesco.