Generazioni a confronto con Federico Capeci
A Marshall le virtù e i difetti, non solo sul lavoro, dei diversi gruppi d'età che convivono in Italia

Federico Capeci, CEO Insights Italia, Grecia, Israele di Kantar e ricercatore, autore di “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare”, edito da FrancoAngeli interviene nella nuova puntata di Marshall per raccontare le generazioni che attualmente convivono nel nostro Paese – Silent Generation, i Baby Boomers, la Generazione X, i Post Millennials e la cosiddetta Generazione Alpha – le loro icone culturali, le loro passioni. Un affresco interessante per capire quanto siamo cambiati, come sono i rapporti intergenerazionali e i diversi approcci, aspettative e attitudini al mondo del lavoro e non solo. Infine, la rubrica consiglia due letture più “leggere”: La casa sul lago di David James Poissant, edito da NNeditore, e Persone normali di Sally Rooney, pubblicato da Einaudi.
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.