Formazione finanziata nelle piccole e medie imprese
Nella 4^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" gli strumenti a disposizione delle aziende per i lavoratori
In evidenza
Quali sono gli strumenti messi a disposizione dai Fondi bilaterali a sostegno della formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese? Lo scopriamo nella nuova puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità“, la rubrica della web tv di Categoria condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo quarto appuntamento ci si concentra sull’opportunitàdi costruire percorsi di formazione “su misura” all’interno delle PMI, grazie ai Fondi bilaterali, per favorire e rafforzare le competenze più richieste dal mercato. Nel corso della trasmissione anche l’intervento di Luca Sanlorenzo, Presidente di Fapi, per spiegare l’importanza della formazione continua, dei Fondi interprofessionali e del ruolo del Consulente del Lavoro soprattutto in tempo di Covid-19, e di Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che fa chiarezza sui meccanismi di riqualificazione previsti dal Fondo Nuove Competenze.
Altre Notizie della sezione
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
