Formazione finanziata nelle piccole e medie imprese
Nella 4^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" gli strumenti a disposizione delle aziende per i lavoratori
In evidenza

Quali sono gli strumenti messi a disposizione dai Fondi bilaterali a sostegno della formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese? Lo scopriamo nella nuova puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità“, la rubrica della web tv di Categoria condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo quarto appuntamento ci si concentra sull’opportunitàdi costruire percorsi di formazione “su misura” all’interno delle PMI, grazie ai Fondi bilaterali, per favorire e rafforzare le competenze più richieste dal mercato. Nel corso della trasmissione anche l’intervento di Luca Sanlorenzo, Presidente di Fapi, per spiegare l’importanza della formazione continua, dei Fondi interprofessionali e del ruolo del Consulente del Lavoro soprattutto in tempo di Covid-19, e di Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che fa chiarezza sui meccanismi di riqualificazione previsti dal Fondo Nuove Competenze.
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.