Formazione finanziata nelle piccole e medie imprese
Nella 4^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" gli strumenti a disposizione delle aziende per i lavoratori
In evidenza
Quali sono gli strumenti messi a disposizione dai Fondi bilaterali a sostegno della formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese? Lo scopriamo nella nuova puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità“, la rubrica della web tv di Categoria condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo quarto appuntamento ci si concentra sull’opportunitàdi costruire percorsi di formazione “su misura” all’interno delle PMI, grazie ai Fondi bilaterali, per favorire e rafforzare le competenze più richieste dal mercato. Nel corso della trasmissione anche l’intervento di Luca Sanlorenzo, Presidente di Fapi, per spiegare l’importanza della formazione continua, dei Fondi interprofessionali e del ruolo del Consulente del Lavoro soprattutto in tempo di Covid-19, e di Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che fa chiarezza sui meccanismi di riqualificazione previsti dal Fondo Nuove Competenze.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
