Esoneri under 36 e donne svantaggiate: prime istruzioni
Dopo l'ok della Commissione Europea, il DGV Inps, Antonio Pone, fornirà a "Diciottominuti" le prime indicazioni operative
In evidenza

La Commissione Europea, nella seduta del 19 giugno 2023, ha autorizzato gli esoneri dei contributi previdenziali per le assunzioni di giovani under 36 e di donne cd. svantaggiate fino a un massimo di 8.000 euro per contratto di assunzione. Gli esoneri, introdotti per sostenere il costo del lavoro delle imprese nel contesto della guerra della Russia contro l’Ucraina, saranno applicabili ai datori di lavoro che avranno effettuato assunzioni dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023. Le prime istruzioni operative per l’applicazione delle due agevolazioni saranno illustrate da Antonio Pone, Direttore Generale Vicario Inps, nel corso della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda domani dalle ore 16.00. Tra le numerose anticipazioni che saranno fornite nel corso della diretta anche quelle sulla prossima circolare della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sulla riforma del lavoro sportivo, in vigore dal 1° luglio, e sulle nuove aule del Festival del Lavoro 2023, al via dal 29 giugno al Bologna Congress Center, e sul nuovo corso della Scuola di Alta Formazione “Come orientarsi nel mercato del lavoro”.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.