Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l'assistente virtuale
A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

La Fondazione Aidr rilancia TributIAmo, il primo assistente virtuale gratuito dedicato al fisco che fornisce assistenza immediata su dubbi, scadenze e procedure legate alla dichiarazione dei redditi, rendendo più semplice l’accesso alle informazioni ufficiali.
“In un’epoca segnata da normative complesse e digitalizzazione dei servizi – dichiara in una nota Mauro Nicastri, presidente della Fondazione Aidr – riteniamo fondamentale garantire a tutti un supporto digitale libero e accessibile.
TributIAmo nasce per affiancare cittadini e professionisti, favorendo una gestione più serena e consapevole delle pratiche fiscali”.
Da martedì 30 aprile saranno disponibili online i modelli precompilati per la dichiarazione dei redditi 2025, consultabili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Ansa
Altre Notizie della sezione

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.

Cure essenziali 2023, le pagelle del ministero della salute
03 Settembre 2025Nel 2023 solo 13 Regioni rispettano gli standard essenziali di cura. Puglia, Campania e Sardegna le uniche promosse al Sud. Peggiorano le performance in 8 Regioni rispetto al 2022.

Europa, svegliati
02 Settembre 2025L’Europa dorme mentre il mondo brucia. Se non ci svegliamo, la prossima guerra non busserà: entrerà.