Dentro la nuova precompilata Iva
Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” gli adempimenti del 27 e 28 settembre si accompagnano a una spiegazione del nuovo procedimento.
In evidenza
Dopo aver smaltito l’ingorgo delle scadenze del 15 e 16 settembre si prende fiato prima di una nuova immersione nei molti adempimenti e versamenti di fine mese. Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” condotto da Massimo Braghin, oltre alle scadenze del 27 e 28 settembre, si trova allora un utilissimoexcursus sul nuovo progetto dell’Agenzia delle Entrate: la precompilata Iva. Dal 13 di settembre, infatti, sono disponibili i registri Iva precompilati all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia, attraverso i quali è possibile validare o modificare i dati delle operazioni effettuate dal 1° luglio 2021. Vantaggi e operatività del progetto sono spiegati nel dettaglio, sottolineando anche come gestire questa fase sperimentale nell’ottica di una semplificazione degli adempimenti nella tenuta dei registri e nelle dichiarazioni Iva.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
