Decreto Rilancio: le misure di sostegno a persone e imprese
L’analisi delle norme e delle maggiori criticità nella circolare n. 15/2020 della Fondazione Studi CdL
In evidenza
Nella circolare n. 15/2020 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro tutte le risposte degli esperti sul D.L. n. 34/2020, cosiddetto Rilancio, fornite in occasione del 26° Forum Lavoro/Fiscale del 21 maggio 2020. Gli autori si soffermano in particolare sulle misure previste nel provvedimento per il sostegno alle imprese, ai lavoratori, alle famiglie: dagli ammortizzatori sociali ai contributi a fondo perduto, dal divieto di licenziamento allo smart working, dai congedi parentali alla sorveglianza sanitaria. E ancora, gli incentivi per imprese e professionisti che realizzano interventi di riduzione del rischio da contagio Covid-19 e le sospensioni dei versamenti previste dal decreto “Cura Italia” e confermate o prorogate dal D.L. n. 34/2020. Non mancano, infine, per ciascun capitolo preso in esame, spunti di riflessione sui dubbi di interpretazione delle norme e sugli aspetti che si auspica vengano migliorati in fase di conversione in legge.
Altre Notizie della sezione
Che aria tira nel “Campo Largo”?
21 Agosto 2026Il sondaggio Piepoli ridisegna le gerarchie dell’opposizione: premiati Conte, Onorato e Salis. La segretaria Pd resta fuori dal podio.
È stata la P2!
20 Agosto 2026Ecco che Ranucci tira fuori la carta formidabile, la regia occulta, il fantasma di Gelli che ogni volta ci trascina nella palude complottarda.
La grande fuga da Ranucci, magistrati e dem in imbarazzo
19 Agosto 2026Il conduttore di Report torna in pubblico per la sua prima uscita dopo la confessione di Lavitola, mentre continua lo scontro su Report.
