Decontribuzione Sud e 13^, come operare dopo il decreto del Tar Lazio
Indicazioni pratiche e valutazioni nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità"
In evidenza

Come operare in materia di decontribuzione Sud e 13^ mensilità ora che le direttive Inps sul tema non sono più efficaci perché sospese dal decreto del Tar del Lazio? Ne parleremo oggi alle ore 16.00 nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” assieme a Francesco Capaccio, segretario del CPO di Napoli ed esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Edmondo Duraccio, Presidente del CPO di Napoli; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi. Inoltre, commenteremo con Luca De Compadri, Consigliere nazionale dell’Ordine ed esperto della Fondazione, la sentenza del Tribunale di Udine che ha condannato il lavoratore a rimborsare al datore di lavoro il costo del ticket licenziamento; mentre Dario Fiori, esperto della Fondazione Studi, presenterà la nuova guida alle competenze dei Consulenti del Lavoro in materia tributaria e societaria. E, poi, aggiornamenti sull’emendamento per la moratoria Cig, sui corsi formativi in programma nei prossimi mesi e, in finale, le risposte ai quesiti.
Per seguire la puntata in videoconferenza clicca qui
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.