Dalle nuove norme sui vaccini all'assegno unico universale
Nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche le testimonianze degli imprenditori sui contributi a fondo perduto del DL Sostegno
In evidenza
Dopo il varo da parte dell’ultimo Consigli dei Ministri del nuovo decreto legge Covid riguardante le misure in vigore dal prossimo 7 aprile per contenere l’emergenza sanitaria, si profilano nuove disposizioni anche in materia di obblighi vaccinali per i soggetti che esercitano professioni sanitarie. Se ne discuterà oggi nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in programma alle 16.00 sul sito e sulle pagine social di Categoria. Nel corso della puntata anche maggiori dettagli sull’assegno unico universale per i figli, diventato legge dopo l’approvazione definitiva in Senato; un altro esempio di collaborazione virtuosa tra Consulenti del Lavoro e Inps e le testimonianze degli imprenditori sui sostegni del Governo. Ad intervenire: gli esperti della Fondazione Studi Luca Caratti e Paola Mancini; la Direttrice Inps di Udine, Francesca Filla; il Presidente del CPO di Udine, Enrico Macor; il Consulente del Lavoro e Avvocato, Innocenzo Megali; il Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli.
Per seguire la diretta in videoconferenza e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Scontri Askatasuna, tre persone arrestate: una ha aggredito il poliziotto
02 Febbraio 2026Si tratta di un ventiduenne individuato dai filmati. Altri due arresti e 24 denunciati dalla polizia di Stato
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
