Capire le persone dall'età per gestire bene le risorse umane in azienda
Laura Quintarelli, autrice di “Managing by generation”, ospite di questa nuova puntata di Marshall
In evidenza
 
 A Marshall si torna a parlare di generazioni ma, dopo aver visto qualche puntata fa in generale i diversi gruppi d’età che si trovano a convivere oggi nel nostro Paese e non solo, in questa nuova puntata sono analizzati nel dettaglio scoprendo come, complice lo spostamento dell’età pensionabile sempre più in là negli anni, ci sono oggi almeno tre generazioni nei luoghi di lavoro. Ospite dell’appuntamento Laura Quintarelli, Founder di Fedro Training & Coaching e autrice per FrancoAngeli del libro intitolato “Managing by generation. Come adattare lo stile di leadership e favorire l’integrazione”,che nel corso della trasmissione illustra peculiarità e problematiche dell’integrazione e della gestione manageriale tra differenti generazioni. In chiusura di programma si parla ancora di libri a tutto tondo, con uno sguardo al monitoraggio Istat del mercato editoriale 2020 – lettori, letture, editori e librerie – che sembrano essere forieri di buone notizie.
Altre Notizie della sezione
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
 
 Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.

 
 