Ammortizzatori sociali e welfare: il ruolo degli Enti bilaterali
Nella 3^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" le iniziative per sostenere imprese e lavoratori
In evidenza
Quale aiuto possono fornire gli Enti bilaterali in caso di crisi aziendale, ricorso a strumenti di integrazione al reddito, piani di welfare e sostegni familiari? Lo scopriamo nella terza puntata della nuova rubrica della web tv “Opportunità professione: la buona bilateralità“, condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini, che si sofferma sulla funzione della bilateralità in materia di ammortizzatori sociali e benessere aziendale. Nel corso della trasmissione anche l’intervista a Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi, che illustra le iniziative di sostegno ai lavoratori e alle imprese, e al Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, sul ruolo dei Fondi di solidarietà bilaterali.
Altre Notizie della sezione
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
La procura di Palermo scaricò Falcone e Borsellino
10 Dicembre 2025Drammatica audizione in Antimafia del procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca: la pista nera vale “zero spaccato”, c’entrano invece l’insabbiamento dell’inchiesta mafia-appalti e l’isolamento a opera dei colleghi. Durissime accuse a Giammanco, Pignatone, Natoli e altri
