Ammortizzatori sociali e welfare: il ruolo degli Enti bilaterali
Nella 3^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" le iniziative per sostenere imprese e lavoratori
In evidenza

Quale aiuto possono fornire gli Enti bilaterali in caso di crisi aziendale, ricorso a strumenti di integrazione al reddito, piani di welfare e sostegni familiari? Lo scopriamo nella terza puntata della nuova rubrica della web tv “Opportunità professione: la buona bilateralità“, condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini, che si sofferma sulla funzione della bilateralità in materia di ammortizzatori sociali e benessere aziendale. Nel corso della trasmissione anche l’intervista a Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi, che illustra le iniziative di sostegno ai lavoratori e alle imprese, e al Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, sul ruolo dei Fondi di solidarietà bilaterali.
Altre Notizie della sezione

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.