Al via l’intesa intesa tra Ancl e Kyocera per lo sviluppo di nuovi modelli gestionali
L’Associazione Nazionale dei Consulenti del lavoro ha stilato un’intesa con Kyocera Document Solutions Italia, per mettere a disposizione dei Cdl soci Ancl, nuovi modelli gestionali.
In evidenza
Il Presidente Nazionale Ancl, Dario Montanaro, ha annunciato: “L’Ancl si impegna, da anni ormai, in favore della digitalizzazione e della semplificazione dei processi all’interno degli Studi Professionali dei Consulenti del Lavoro al fine di proteggerne il valore e di mettere in luce la qualità della prestazione professionale svolta. La collaborazione sinergica con Kyocera si inserisce in questo solco che nel tempo abbiamo tracciato e rappresenta un ulteriore passo verso la garanzia di un ancor più effettivo e completo supporto dei Consulenti del Lavoro nostri iscritti e contribuirà a mostrare quanto la sperimentazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia siano assolutamente necessarie e irrinunciabili per il professionista”.
Aggiunge poi Andrea Contarini, Marketing Director di Kyocera Document Solutions Italia: “Abbiamo lavorato insieme all’ANCL per disegnare una soluzione specifica per l’attività professionale dei Consulenti del Lavoro, che può davvero rivoluzionare l’approccio lavorativo incrementando ulteriormente l’efficienza e l’accuratezza per un servizio migliore alla propria clientela. La nostra soluzione offre una vera e propria scrivania virtuale dalla quale i professionisti possono gestire l’intero ciclo del documento, godendo di tutti i benefici della digitalizzazione.”
L’Ancl e Kyocera Document Solutions collaboreranno anche nello svolgimento di attività formative congiunte, al fine di promuovere la digitalizzazione e l’archiviazione della documentazione dei rapporti di lavoro, oltre che in materia di sostenibilità ambientale e sociale.
Italpress
Altre Notizie della sezione
Hannoun, noi, Gaza. Perché HuffPost sbaglia: Casarini a Huffpost
02 Gennaio 2026Lettera civile e argomentata: il ruolo di Netanyahu nei finanziamenti di Hamas, la natura stessa di Hamas, il ruolo delle ong, della stampa, delle democrazie. Breve appunto del direttore.
Pnrr tra revisioni, spesa e cantieri.
31 Dicembre 2025La Corte dei conti fotografa progressi, ritardi e impatti economici al 2025 italiani pubblici.
Fondi dall’Italia ad Hamas: nelle carte il nome dell’Imam di Torino (non indagato)
30 Dicembre 2025In una conversazione del 6 febbraio 2024, Dawoud RàEd Hussny, noto come Abu Falastine, anche lui arrestato, racconta a Sahin de "La cupola d'oro" e parla dell'appuntamento per aprire un conto corrente dedicato alla nuova associazione.
