Accesso al credito: cosa è cambiato?
Nuovo questionario dei Consulenti del Lavoro online per conoscere gli sviluppi sui prestiti concessi dagli istituti di credito
In evidenza

A circa un mese dal questionario online sottoposto agli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro per testare la tempestività e l’efficienza del ruolo degli istituti di credito nell’erogazione di anticipazioni e prestiti stabiliti dai decreti “Cura Italia” e “Liquidità”, la Fondazione Studi torna sul tema con un’altra indagine per capire come sta evolvendo la situazione. Questo nuovo monitoraggio, rivolto ai Consulenti del Lavoro, approfondisce, in particolare, i diversi strumenti di finanziamento richiedibili e le maggiori difficoltà riscontrate nell’ottenimento dei prestiti. L’obiettivo è sempre quello di fornire al decisore politico un quadro quanto più completo e aggiornato della situazione in essere sul territorio, attraverso il punto di vista, privilegiato per diffusione reticolare, dei Consulenti del Lavoro che operano al fianco di lavoratori e imprenditori. L’elaborazione delle risposte, in forma anonima e nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, dovrà avvenire entro le ore 10.00 di martedì 16 giugno. I risultati del sondaggio saranno resi noti nella medesima giornata nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”.
Altre Notizie della sezione

Europa, svegliati
02 Settembre 2025L’Europa dorme mentre il mondo brucia. Se non ci svegliamo, la prossima guerra non busserà: entrerà.

Europa, basta inginocchiarsi
01 Settembre 2025Settant’anni di subalternità ci hanno resi ricchi ma fragili. Washington detta, Bruxelles obbedisce. Senza un salto politico verso la Federazione resteremo un mercato di lusso senza voce, tappetino dei colossi mondiali.

Leoncavallo, tra bando e propaganda Milano mette un immobile sul piatto
29 Agosto 2025Nel frattempo i cittadini restano a guardare mentre decenni di degrado e immobilismo vengono trasformati in polvere da campagna elettorale.