Esposito (Periti Industriali) confermato vicepresidente dell'Uni
'Orgoglioso di aver avuto la delega alla Formazione dell'Ente'

“Il Consiglio direttivo dell’UNI, Ente italiano di normazione, presieduto da Marco Spinetto, ha approvato all’unanimità la nomina dei nuovi vicepresidenti per il triennio 2025-2028, il presidente del Consiglio nazionale dei periti industriali Giovanni Esposito, con delega alla Formazione, il coordinatore della Rete delle professioni tecniche Armando Zambrano, con delega alle Relazioni istituzionali, alla comunicazione e al Centro studi e presidente della commissione centrale tecnica Uni, organo strategico per l’indirizzo e il coordinamento delle attività tecnico-normative dell’Ente”.
Inoltre, si evidenzia, sono stati designati Andrea Orlando, con delega allo Sviluppo associativo e commerciale, e Fabrizio D’Ascenzo, con delega ai rapporti con il Comitato di coordinamento della Pubblica amministrazione.
“Le nuove nomine – dichiara Esposito – confermano la volontà dell’Uni di rafforzare il proprio assetto istituzionale e operativo, proiettandosi con determinazione verso le sfide poste dall’innovazione, dalla transizione digitale e dalla sostenibilità, nel quadro della normazione tecnica a supporto del sistema Paese”.
“Sono orgoglioso – continua – per aver ricevuto la delega alla Formazione, perché si tratta di un tema centrale: le sfide dell’innovazione necessitano professionisti sempre più pronti, con competenze trasversali e in grado di garantire prestazioni di alto livello a cittadini, imprese ed enti”, chiude Esposito.
Notizie Correlate

Interventi condivisi per sostenibilità ambientale ed energetica.
23 Giugno 2025Interventi condivisi per sostenibilità ambientale ed energetica.Intesa periti industriali-amministratori di condominio.

Esposito (periti industriali) candidato per direttivo del Ceplis
13 Giugno 2025Si tratta del Consiglio europeo delle professioni liberali.

Periti industriali a quota 35.000, +25% di iscritti in 10 anni
03 Giugno 2025Esposito, 'Completare iter per le lauree professionalizzanti'.