Titoli conseguiti all’estero.
Stop alle deroghe sanitarie.
In evidenza
La Federazione nazionale degli Ordini Tsrm e Pstrp chiede di fermare l’esercizio professionale in deroga, introdotto in emergenza Covid e prorogato fino al 2027. “Consentire a chi ha titoli esteri di operare senza controlli – afferma il presidente Diego Catania – rischia di compromettere la programmazione del fabbisogno e la qualità delle cure”.
La Federazione denuncia l’impossibilità per gli Ordini di vigilare su qualità e deontologia, con ricadute sulla sicurezza dei cittadini. Urgente, secondo la Fno Tsrm e Pstrp, armonizzare la normativa e garantire tutele e standard per un Ssn equo ed efficace.
Notizie Correlate
Al via la Festa del medico a Messina: i pazienti scelgono i più meritevoli via web
24 Marzo 2026Un premio alla mission medica e odontoiatrica, a chi ogni giorno si prodiga per i pazienti e i loro familiari con competenza professionale, profonda umanità, capacità di ascolto e disponibilità.
Incardinata alla Camera la Pdl C.2218
06 Marzo 2026Snami convoca il Comitato Centrale.
Contro la fuga dei medici puntiamo su under 30 e formazione
03 Marzo 2026Il gruppo Sanit, in una nota spiega la strategia innovativa nel reclutamento e nella formazione dei giovani professionisti sanitari.
