Ordini dei medici, dal 24 gennaio voto per il rinnovo dei vertici.
Si svolgeranno i prossimi 24, 25 e 26 gennaio le assemblee elettorali per il rinnovo del Comitato centrale, della Commissione Albo odontoiatri nazionale e dei componenti effettivi e supplenti del Collegio dei revisori.
In evidenza

La Federazione nazionale Ordini medici rinnova i suoi vertici. Si svolgeranno i prossimi 24, 25 e 26 gennaio le assemblee elettorali per il rinnovo del Comitato centrale, organo di governo della Fnomceo, della Commissione Albo odontoiatri nazionale e dei componenti effettivi e supplenti del Collegio dei revisori per il quadriennio 2025-2028, informa la Fnomceo in una nota.
Le operazioni elettorali – si legge – si svolgeranno in presenza, in modalità elettronica, tramite la piattaforma di voto VotarePa, presso la sede della Fnomceo a Roma. A essere chiamati alle urne saranno i 106 presidenti degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri e i 106 presidenti Cao. Eleggibili saranno tutti gli iscritti agli Albi, compresi i componenti uscenti del Comitato centrale e del Collegio dei revisori dei conti, che abbiano presentato la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista.
Doctor 33
Notizie Correlate

Inaccettabile l’appalto a terzi del Ssn.
17 Luglio 2025I sindacati dei medici e dei dirigenti sanitari Anaao Assomed e Cimo-Fesmed sul piede di guerra: «Si appalta a terzi la gestione degli ospedali e si tenta di creare divisioni tra i medici ospedalieri»

Aggressioni nei reparti psichiatrici e mancato intervento delle Forze dell’Ordine
14 Luglio 2025Il 10 luglio scorso, presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario.

Fnomceo chiede più tutele per gli specializzandi
11 Luglio 2025È stato il trattamento economico degli specializzandi il tema al centro dell'audizione della Fnomceo al Senato.