Muro contro i 72 anni
Partita vinta dall'Anaao.
In evidenza

“La vicenda del pensionamento dei medici a 72 mantenendo il ruolo apicale è diventata una vera e propria farsa, commenta Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed. Non si contano più i tentativi di far passare in Parlamento un provvedimento inviso dalla stragrande maggioranza della categoria e puntualmente rimosso”. È di oggi, infatti, l’ennesimo ritiro dell’emendamento in Commissione Affari Costituzionali del Senato ove era in discussione il decreto milleproroghe.
“L’Anaao Assomed con la sua azione puntuale – dichiara Di Silverio – è riuscita a fermare anche questa volta un disegno sciagurato, volto a mantenere i privilegi di uno sparuto numero di camici bianchi. Ma adesso basta! E’ ormai chiaro a tutti che questa norma non troverà mai spazio nel nostro Parlamento ed è bene che si mettano l’anima in pace sia i pochi interessati al provvedimento sia i loro ‘portavoce.
Desideriamo ringraziare il Ministro della salute, il Presidente della Commissione Sanità del Senato e gli altri parlamentari – conclude Di Silverio – per la sensibilità con cui hanno sostenuto una battaglia non già ideologica ma finalizzata a evitare l’ennesimo rattoppo al nostro sistema sanitario che ha bisogno di riforme strutturali e non emergenziali”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

Fnomceo chiede più tutele per gli specializzandi
11 Luglio 2025È stato il trattamento economico degli specializzandi il tema al centro dell'audizione della Fnomceo al Senato.

La salute come investimento strategico in Europa
07 Luglio 2025Gli Ordini dei medici europei firmano la “Carta di Roma”.

Investire sui professionisti
27 Giugno 2025La ricetta dell’Anaao per risolvere le cause e non solo l’effetto del fenomeno delle liste d’attesa.