Grosseto. Una cardiologa guiderà l’Ordine dei medici.
L’assemblea ha eletto Paola Pasqualini, 61 anni, grossetana, responsabile della terapia intensiva coronarica
In evidenza

Paola Pasqualini, 61 anni, grossetana, è la nuova presidente dell’Ordine dei medici di Grosseto. Questo ha deciso l’assemblea degli eletti, ieri sera, nella sede via Papa Giovanni XXIII. Pasqualini è la prima donna a guidare l’Ordine provinciale, l’unica degli ordini toscani e una delle pochissime in Italia. Cardiologa ospedaliera, attualmente responsabile della terapia intensiva coronarica al Misericordia, resterà in carica fino al 2024. Eletta a capo di una lista unica (Lista Rinascimento), raccoglie il testimone di Roberto Madonna, in carica dal 2014, all’insegna della continuità per certi aspetti, del cambiamento per altri, come ha raccontato al Tirreno.
Notizie Correlate

Adeguare gli stipendi dei medici e dirigenti sanitari alla media europea
10 Ottobre 2025Pierino Di Silverio (Anaao): Una cosa sono le risorse per il funzionamento del Ssn, altra cosa sono quelle per le retribuzioni dei medici e dirigenti sanitari.

40mila camici bianchi in pensione entro il 2030
09 Ottobre 2025Magi (Ordine dei medici), 'in 30mila non saranno rimpiazzati, urgente potenziare la medicina del territorio come prevede il Pnrr'.

Specializzazioni mediche, disastro borse: 1 su 6 resta vuota
02 Ottobre 2025Nel 2025 il 17% dei contratti non è stato assegnato. In emergenza-urgenza quasi metà delle borse resta scoperta. Le associazioni dei medici parlano di “disastro annunciato” e invocano una riforma radicale.