Salvini incontra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Matteo Salvini ha incontrato una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri
In evidenza

L’appuntamento segue l’intervento di Salvini al Congresso CNI celebrato la scorsa settimana.
Sul tavolo, tra le altre cose, il nuovo Codice degli appalti, la necessità di semplificare le norme, il Ponte sullo Stretto, l’energia nucleare. Si tratta di obiettivi su cui il centrodestra è particolarmente determinato. Peraltro, sia il collegamento tra Calabria e Sicilia che le nuove forme di energia sono temi su cui è emersa piena condivisione, come già confermato durante il confronto di pochi giorni fa.
Nel Ministero di Porta Pia, Salvini si è confrontato con il Presidente Armando Zambrano, Michele Lapenna (Consigliere Tesoriere), Massimiliano Pittau (Direttore Fondazione CNI), Vincenzo Coppola (Relazioni esterne), Carla Cappiello (già Presidente Ordine Ingegneri Roma).
Notizie Correlate

Incendi: protocollo d’intesa tra Cni e VV.F.
04 Luglio 2025L’accordo mira, tra le altre cose, a raccogliere e risolvere quesiti e dubbi interpretativi in materia.

Diffondere la cultura della sicurezza
03 Luglio 2025Cni e ministero firmano un Protocollo d’intesa per la realizzazione di numerose attività congiunte, quali l’ulteriore sviluppo del progetto "La sicurezza a partire dai banchi di scuola".

In leggero calo gli immatricolati ai corsi di laurea in ingegneria “tipici”
26 Giugno 2025È quanto emerge dal rapporto del Centro Studi del CNI sugli immatricolati per l’anno accademico 2023-24.