Napoli. Torna il premio "Marco Senese".
Dall'Ordine 4 borse di studio per tesi di laurea. Domande entro il 5 novembre
In evidenza
Torna l’appuntamento con il premio intitolato alla memoria dell’Ingegner Marco Senese, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli (nel quale ricoprì anche le cariche di Consigliere Tesoriere e di Vice Presidente), scomparso prematuramente nel novembre 2016. Il premio, giunto alla terza edizione, è caratterizzato da due bandi: uno, promosso e finanziato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli (presieduto da Edoardo Cosenza), è rivolto ai giovani neolaureati con meno di 5 anni di iscrizione; l’altro è promosso e finanziato dalla Fondazione Inarcassa (presieduta da Egidio Comodo) ed è rivolto ai liberi professionisti iscritti ad Inarcassa, ente previdenziale di ingegneri e architetti liberi professionisti. Le borse assegnate sono in totale sei di cui quattro per i neo laureati, del valore di € 1.500,00 cadauna e DUE per i liberi professionisti, del valore di €4.000,00 cadauna. La scadenza per partecipare è fissata alle ore 12 di martedì 5 novembre 2019. Sul sito web dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli è stato pubblicato il bando del premio relativo alle borse di studio finanziate dall’Ordine stesso, che Ingenio Napoli riporta integralmente alla fine di questo articolo. A breve saranno disponibili la modulistica e anche il bando relativo ai liberi professionisti e finanziato dalla Fondazione Inarcassa.
Notizie Correlate
Basta incertezze sugli investimenti aziendali
11 Novembre 2025Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri interviene con fermezza nel dibattito sulla Transizione 5.0, condividendo con decisione le preoccupazioni del mondo economico, e chiede che venga data immediata concretezza alle misure a supporto degli investimenti.
Quinta edizione del premio tesi di laurea ingenio al femminile
10 Novembre 2025La cerimonia con la proclamazione delle vincitrici del premio ideato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in programma il 12 novembre presso la sede del Cnr.
Gli ingegneri chiamati ad aderire alla Rome Call for AI Ethics
27 Ottobre 2025È stato Mons. Vincenzo Paglia, ospite del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, qualche giorno fa a Roma, a lanciare l’appello ai professionisti dell’innovazione per un approccio etico all’Intelligenza Artificiale.
